Assicurazione

   

Infortuni

  • gli infortuni scolastici o in itinere devono essere attestati da certificazione medica del Pronto Soccorso o dei Medico Curante/Specialista;
  • le documentazioni mediche e di spesa devono essere trasmesse ESCLUSIVAMENTEA TTRAVERSOIl PORTALE DEDICATO (vedi istruzioni allegate) NON SONO AMMESSI INVII MEDIANTE ALTRI CANALI; si ricorda che sono ammesse a rimborso le spese mediche sostenute entro i due anni dalla data dell'evento infortunistico e che i diritti derivanti da un sinistro infortuni si prescrivono in 24 mesi, salvo interruzione dei termini;
  • le spese mediche (tickets, fatture, ecc.) relative a cure sanitarie o medicinali, devono essere supportate da relativa certifkazione/refertazione/prescrizione medica; per quanto concerne le cure fisioterapiche, le stesse devono essere prescritte preferibilmente da un medico specialista (traumatologo, fisiatra, ecc.)

Danni

  • in caso di danni a cose (occhiali, strumenti, indumenti ecc.), è necessario trasmettere documentazione di spesa (fattura, scontrino fiscale, ecc.) relativa alla riparazione; in caso di irreparabilità è necessario inoltrare documentazione di spesa d'acquisto del bene nuovo unitamente a quella del bene DANNEGGIATO o, in assenza, dichiarazione di mancato possesso

Modalità di liquidazione

  • La liquidazione del sinistro avviene preferibilmente a mezzo dati negli appositi campi presenti sul portale
Allegati

scheda tecnica assicurazione

istruzione per la gestione dei sinistri