Scuola Secondaria di I grado

Corso Cavour 1, La Salute

Telefono: 0421 80290

Codice meccanografico: VEMM86301X

La scuola è disposta su tre piani sui quali sono dislocati i laboratori dei docenti e accoglie in tutto 126 alunni.
Da quest'anno nel plesso viene adottato il metodo DaDa, un modello organizzativo nel quale l'aula non è più assegnata alla classe ma è gestita dal dipartimento e assegnata a uno o più insegnanti della stessa disciplina o gruppo di discipline. Ogni laboratorio è dotato di digital board, e di alcuni strumentazioni specifiche.
Utilizzando i fondi del PON EduGreen, lo spazio del cortile è stato organizzato per permettere l'outdoor education, ossia delle lezioni all'aria aperta funzionali alla sensibilizzazione all'educazione ambientale e al potenziamento delle life skills e delle competenze chiavi di cittadinanza.
Sono presenti, inoltre, due aule multifunzionali per le attività degli alunni.
Alcuni ambienti sono stati destinati ad archivio e deposito di materiale scolastico; un piccolo locale è riservato ai collaboratori scolastici. Accanto alla scuola si trova la palestra.
In base alla Legge 13/89, l'edificio è dotato di ascensore. All'esterno si trovano un cortile recintato e una palestra, situata a breve distanza dall'edificio.

• Le classi frequentano un tempo scuola di 30 ore (da lunedì a venerdì  dalle ore 8.00 alle 14.00)
  • Intervalli: 09:50-10:00 / 11:50-12:00

Scuola secondaria "Antonio Fogazzaro"

Ingresso principale situato in Corso Cavour 1, 30029 La Salute di Livenza VE.

Tag pagina: Sedi Scuola secondaria